Love Lies Bleeding – L'edizione 2K Lucky Red

Girato nativo 4K per un film che anche da noi avrebbe meritato molto di più

Love Lies Bleeding - L'edizione 2K Lucky Red

Lou vive in una cittadina sperduta del New Mexico, luogo dimenticato da Dio e dal sogno americano. Suo padre è Lou Sr. (Ed Harris), signore del crimine locale. All'interno di un ambiente tossico arriva Jackie (Katy O’Brian), culturista diretta a Las Vegas per una gara. Tra le due nasce una relazione fatta di bruciante passione e iniezioni di steroidi, ma ogni eroe ha il suo lato oscuro.

L’atmosfera richiama opere come Drive, Thelma & Louise ma anche thriller stile Red Rock West. Quando un atto di scioccante violenza cambia tutto, il film prende slancio portando i protagonisti in una spirale di tensione sempre più claustrofobica e imprevedibile. Ambientato nella seconda metà degli anni '80, il film esplora una storia d'amore intensa e pericolosa infarcita di criminalità e brutale violenza. Consigliato.

Questo sensuale neo-noir intriso di sudore e sangue è strepitoso anche nel cast, a partire dalla Stewart e dal meravigliosamente crudo Ed Harris. Purtroppo il film in Italia è arrivato solo in versione Blu-ray, benché di ottima qualità. Il girato nativo (Arri Alexa Mini) non è specificato, ma considerando le edizioni estere 4K con tanto di Dolby Vision va da sé che il master di partenza sia di pari livello. Formato immagine originale 2.39:1 (1920 x 1080/24p), codifica AVC/MPEG-4 su BD-25 singolo strato. Ampiezza sfumature colore, neri abbastanza profondi per uno spettacolo video di eccellente resa.

Doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 italiano e inglese (sempre 16 bit) con buona dinamica al netto di un film la cui natura è dialogo centrica. Il sostegno della colonna sonora passa anche per i canali effetti e i notevoli bassi, caricando l'adrenalina del momento. Come extra una clip di approfondimento sul film di meno di 60” secondi e il trailer.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI