Lord of War 2 - Il sequel con Nicolas Cage

Il nipote di Francis Ford Coppola sarà nuovamente diretto da Andrew Niccol, regista di "Gattaca"

di Claudio Pofi

Nicolas Cage ha chiuso un accordo per recitare nel sequel di Lord of War, uno dei migliori film della sua vasta e variegata filmografia, anche se a 18 anni di distanza dal primo film. Sarà un caso che il film è stato riesumato proprio in un momento in cui di guerre in circolazione ce ne sono più del solito? Cage si riunirà con il regista Andrew Niccol, eclettico autore del notevolissimo Gattaca e incaricato di scrivere e dirigere il primo capitolo. Qui riprenderà entrambi i ruoli e ha promesso che "c'è molto altro da esplorare attraverso gli stessi personaggi". Non vedo l'ora di passare più tempo in compagnia di quel diavolo affascinante che è Yuri Orlov e ora di suo figlio, che si scopre non essere affatto legittimo".

L'accenno al figlio del personaggio di Cage non è casuale, poiché anche Bill Skarsgård, che abbiamo visto di recente nel brillante John Wick 4, è stato confermato per interpretare Anton, che ha l'obiettivo di superare i successi del padre piuttosto che porre fine alla sua attività criminale. A tal fine, crea un esercito di mercenari per combattere nei conflitti mediorientali in cui sono coinvolti gli Stati Uniti.

Le riprese di Warlord 2 inizieranno in autunno e la distribuzione del film sarà affidata a FilmNation Entertainment.

I produttori Philippe Rousselet e Fabrice Gianfermi avevano già partecipato al primo film e lo faranno anche in questo caso attraverso la loro società Vendôme Pictures, mentre Cage lo farà attraverso la Saturn Films. Nel cast originale erano presenti anche Ethan Hawke, Jared Leto e Bridget Moynahan.