Mortal Kombat 2: Johnny Cage al centro con Karl Urban

L'ontano dall'arrogante personaggio della saga videoludica, verso un cambiamento radicale

di Claudio Pofi

La saga di Mortal Kombat è pronta a tornare sul grande schermo con un secondo capitolo che promette di correggere gli errori del passato e spingersi ancora più a fondo nelle radici videoludiche del franchise.

Dopo l’incasso di 85 milioni di dollari del primo film, Warner Bros. ha deciso di rilanciare con un sequel più fedele, crudo e spettacolare.

Scontri annunciati come unici e più brutali

Tra le novità più attese spicca l’arrivo di Karl Urban nel ruolo del leggendario Johnny Cage, personaggio amatissimo dai fan ma assente nel film del 2021. L’attore neozelandese, noto per The Boys e Dredd, darà vita a una versione sorprendentemente umana del vanesio combattente hollywoodiano: “Non è il Cage arrogante dei videogiochi – ha spiegato Urban – ma un uomo disilluso, con la carriera in crisi, che ritrova se stesso attraverso il torneo”.

Il regista Ed Boon ha promesso un approccio molto più estremo: “Se il primo Mortal Kombat era R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto), questo è il doppio: pura follia”. La nuova avventura introdurrà finalmente il celebre torneo e un cast molto più ampio, con oltre venti guerrieri iconici tra cui Kitana, Jade, Shao Kahn e Baraka.

Il nuovo sceneggiatore Jeremy Slater assicura che ogni combattimento sarà unico e narrativamente significativo: “Volevamo che ogni scontro mostrasse qualcosa di nuovo e che i fan sentissero davvero di assistere a Mortal Kombat come lo hanno sempre immaginato”.

Purtroppo la data di uscita italiana è slittata dal 23 ottobre 2025 al 15 maggio 2026.