Logitech Signature Slim Solar+ K980 – Tastiera solare
Longevità decennale di ricarica e autonomia di diversi mesi anche al buio completo
Logitech ha annunciato il lancio della Signature Slim Solar+ K980, tastiera wireless innovativa che si alimenta con qualsiasi fonte luminosa, naturale o artificiale, eliminando la necessità di cavi o ricariche manuali. Al cuore del progetto la tecnologia proprietaria Logi LightCharge, che integra una striscia fotovoltaica e una batteria ricaricabile capace di durare fino a 10 anni, garantendo fino a 4 mesi di autonomia anche al buio completo.
La Signature Slim Solar+ punta a una piacevole esperienza d'uso stile laptop con layout completo, inclusivo di tastierino numerico e un design sottile e minimalista. Grazie alla compatibilità multi-dispositivo e multi-sistema operativo, permette di passare con un clic tra computer, tablet e smartphone.
Tra sostenibilità e piacere d'uso quotidiano
Con l’app Logi Options+ è inoltre possibile personalizzare scorciatoie e tasti funzione, compreso l’AI Launch Key che consente di accedere rapidamente a strumenti come Copilot, Gemini o ChatGPT. La versione K980 for Business è stata progettata per soddisfare le esigenze IT delle aziende, offrendo connettività sicura tramite Logi Bolt USB-C, possibilità di monitoraggio centralizzato con Logitech Sync e personalizzazione fino a 23 tasti rapidi, il tutto con supporto globale per garantire scalabilità.
Realizzata con plastica riciclata post-consumo fino al 70% e una batteria progettata per ridurre sprechi e sostituzioni, la Signature Slim Solar+ rappresenta un passo concreto verso la sostenibilità. Prezzo suggerito al pubblico 109,99€, anche variante Mac.