ll mistero della strega di Blair - Nuovo sequel all'orizzonte

24 anni dopo l'originale sembra esserci la prima vera occasione di realizzare un sequel degno di questo nome

ll mistero della strega di Blair  Nuovo sequel allorizzonte

Il pioniere dell'horror found footage Il mistero della strega di Blair - The Blair Witch Project rivoluzionò le regole del genere nel 1999, generando in seguito un proprio universo espanso che comprende mockumentary, film ufficiali nel 2000 e nel 2016, oltre a molteplici libri e videogiochi. 

Lo scorso aprile si vociferava che Lionsgate stesse cercando di rilanciare il franchise, mentre Production Weekly riferisce che Oliver Park è stato ingaggiato per dirigere un "Untitled Blair Witch Sequel" proprio per Lionsgate, e secondo quanto riferito starebbe puntando alle riprese tra fine estate/autunno. Park è il regista britannico di The Offering, curioso film horror con radici nella cultura ebraica che non ha raggiunto il giusto potenziale.

La casa di produzione collegata al progetto è la Haxan Films, ovvero il team dietro l'originale Blair Witch Project. Questi dettagli non sono stati confermati dalla Lionsgate, ma sia Daniel Myrick che Eduardo Sanchez sono indicati come produttori, scrittori e registi del classico originale con nulla a che fare con il modestissimo Blair Witch del 2016 di Adam Wingard.

I due registi non hanno mai perso la speranza di tornare un giorno al franchise per dargli nuova vita. Di fatto non hanno mai avuto la possibilità di contribuire con le loro idee a nessuno dei film successivi, pur avendo numerosi suggerimenti.