Lightning Returns: Final Fantasy 13 e il Black Mage

di

Dalle pagine di Famitsu ci arrivano nuove informazioni relative a Lightning Returns: Final Fantasy 13 ed il sistema degli abiti. Come probabilmente già saprete, il nuovo titolo Square Enix vi permetterà di controllare unicamente la protagonista, ma ciò non limiterà le possibilità in battaglia. Grazie ai vestiti che la protagonista può indossare, avremo a disposizione un vasto range di ruoli, ognuno con le proprie caratteristiche peculiari.


Un esempio é proprio il Black Mage Outfit (completo da mago nero), che se indossato incrementerà la potenza magica in attacco e garantirà abilità particolari, come la possibilità di combinare più magie. Thundara + Aerora é una combinazione che viene citata ad esempio. Il ruolo garantisce anche la possibilità di fare danno ad area, per cavarsi d'impaccio nel caso Lightning sia circondata.


Oltre alla possibilità di cambiare abito al volo, viene citata un'altra novità, ovvero la possibilità di interrompere gli attacchi nemici colpendoli un istante prima che sferrino il proprio affondo. Citati poi alcuni mostri dotati di parti che potremo staccare o spezzare, come corna o code, ottenendo un vantaggio in battaglia loot differenti.


Infine troverà spazio nel titolo finale un'Arena dove la protagonista potrà allenarsi e sfogare la propria forza, anche se non é al momento chiaro che tipo di ricompensa ci attenderà nel caso.


Lightning Returns: Final Fantasy 13 é atteso su PS3 e X360 per il 14 febbraio 2014.