Life by You è stato presentato ufficialmente

Paradox Interactive ci introduce al suo nuovo simulatore di vita

Life by You è stato presentato ufficialmente

L'annuncio vero e proprio di Life by You è avvenuto un paio di settimane fa, quando con un teaser Paradox Interactive ci invitava a seguire la presentazione ufficiale del gioco. Dietro a questo progetto troviamo lo studio Paradox Tectonic, formatosi recentemente sotto la guida di Rodvik Humble, esperto di videogame life simulator. Durante la presentazione, Life by You ha scoperto le carte con le quali intende vincere al banco dei simulatori di vita.

La feature principale del gioco sarà una altissima compatibilità con le mod: Paradox punterà forte sui contenuti generati dagli utenti e lo chiarisce fin dal principio. Le mod amatoriali hanno fatto la fortuna di numerosi videogame in passato, vedremo se sarà anche il caso di Life by You. Un'altra caratteristica di questo titolo sarà l'open world seamless: il mondo di Life by You sarà percorribile in lungo e in largo senza tempi di caricamento.

A queste prerogative si accompagnerà un editor che si preannuncia decisamente ricco e che dovrebbe permettere di personalizzare nei dettagli diversi aspetti del gioco, a partire ovviamente dai propri avatar virtuali. Scopriremo se questi propositi troveranno pieno compimento o meno il prossimo 12 settembre, data in cui Life by You verrà lanciato su PC via Steam ed Epic Games Store, in versione ad accesso anticipato.