Lies of P migliorerà rispetto alla demo, in primis il combattimento

Il direttore del gioco illustra i cambiamenti che verranno apportati prima della release

Lies of P migliorerà rispetto alla demo in primis il combattimento

La demo di Lies of P ha riscosso un grande successo e il team che si sta occupando del gioco, il sudcoreano Round8 Studio, ha tratto delle indicazioni significative in vista del lancio. In un video Q&A, il game director Jiwon Choi (con in testa una strana maschera) ha spiegato quali migliorie riceverà Lies of P nei tre mesi scarsi che ci separano dall'uscita. Uno degli aspetti più criticati della demo è la schivata: a seguito dei numerosi feedback, Round8 ha deciso di sottoporla a completa revisione, rivalutando aspetti quali frame di invincibilità, distanza dai nemici e altro.

Non solo la schivata: l'intero combat system riceverà piccoli perfezionamenti, per ciò concerne elementi come i movimenti, il targeting, la telecamera e la sensazione d'impatto dei colpi. Anche i pattern dei nemici saranno rivisti, per essere più leggibili quando compiono qualche mossa inattesa. Il combattimento non sarà l'unico aspetto del gioco migliorato: fra le altre cose, Round8 ha intenzione di rifinire il comparto visivo e le ambientazioni.

Un deciso passo in avanti dovrebbe arrivare con la riduzione dei tempi di caricamento, per garantire agli utenti una esperienza seamless. Altri aspetti, come il sonoro e la leggibilità, saranno altresì presi in considerazione. Vi ricordiamo che l'esordio di Lies of P avverrà il 19 settembre, su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, PC.