Lies of P: la Patch semplifica la vita

Ribilanciate alcune meccaniche per venire incontro ai giocatori

Lies of P la Patch semplifica la vita

Neowiz Games e Round8 Studio hanno rilasciato una nuova Patch per il loro acclamatissimo souls-like Lies of P, gioco che reinterpreta la favola di Pinocchio in un contesto horror-steampunk. Il nuovo cerotto aggiorna il gioco alla versione 1.3.0.0 e sembra proprio strizzare l'occhio ai nuovi giocatori, o comunque cerca di semplificare la vita nelle fasi di early-game.

Una delle modifiche apportate infatti riguarda la tecnica del Rising Dodge, ossia la possibilità di rialzarsi rapidamente con una capriola dopo aver ricevuto una botta che spedisca il protagonista terra: originariamente questa abilità andava appositamente acquisita, sbloccandola tramite l'albero delle progressioni, ma da questo aggiornamento sarà immediatamente a disposizione del giocatore sin dall'inizio.

Sono state anche riviste e allargate le finestre temporali relative ai Fatal Attack, ossia i potenti attacchi sferrabili su un nemico dopo averlo reso temporaneamente inerme. Ancora: sono state aggiornate la velocità degli attacchi e la posizione dei mob, in modo da renderli meno perniciosi. Infine, è stato incrementato il danno di alcune armi (non meglio specificate).

Sembra proprio insomma che con questo aggiornamento Lies of P miri a rendere le prime fasi di gioco un po' più accessibili ai nuovi giocatori: trovate l'elenco di tutte le novità sul sito ufficiale insieme anche alla lista dei bug-fixes. Se invece volete conoscere il nostro parere su Lies of P, gioco disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, correte a leggere la nostra Recensione.