Levon's Trade - Jason Statham doppia coppia con David Ayer

Ad aggiungere benzina sul fuoco di un action che si preannuncia adrenalinico la collaborazione di Sylvester Stallone

Levons Trade  Jason Statham doppia coppia con David Ayer

Sulla scia del successo di The Beekeeper, il distributore Amazon MGM ha ora acquisito il prossimo action Levon's Trade, che riunisce la star Jason Statham con il regista David Ayer. A rendere questo nuovo progetto ancora più succoso per i fan è il fatto che la sceneggiatura del film è stata scritta nientemeno che da Sylvester Stallone, assieme a Chuck Dixon. Amazon MGM darà al thriller un'ampia distribuzione nelle sale, mentre Prime Video si occuperà dei diritti di streaming in diversi territori internazionali.

Levon's Trade è tratto dall'omonimo romanzo di Chuck Dixon e racconta la storia di Levon Cade (Statham), che si è lasciato alle spalle la sua "professione" per rigare dritto e lavorare nell'edilizia, desideroso di una vita semplice ed essere un buon padre. Quando però Jenny, la figlia adolescente del suo capo scompare, è chiamato a mettere nuovamente in pratica le abilità che lo hanno reso una figura leggendaria nell'oscuro mondo delle operazioni segrete. La caccia alla studentessa svanita nel nulla lo porta nel cuore di una sinistra cospirazione criminale, creando una reazione a catena che minaccerà il suo nuovo stile di vita.

La trama è simile a quella del precedente film di Ayer-Statham, con quest'ultimo che interpreta un altro ex-cattivo in pensione che rispolvera le sue abilità di assassino, stavolta non per vendicare la morte di un caro amico. Come in The Beekeeper l'atmosfera d'azione vecchia scuola non dovrebbe mancare di sorprendere.

Il film arriverà in primavera, seconda volta che il grande attore britannico recita in un film scritto da Sly, al fianco del quale ha recitato nel franchise degli Expendables. La prima volta fu per il buon thriller del 2013 intitolato Homefront. Data la presenza di Ayer alla regia è facile immaginare che siano in molti a sognare che Levon's Trade si trasformi in un nuovo franchise per Statham, con The Beekeeper sulla buona strada per diventarlo.