Legendary Pictures riporta in vita Buck Rogers al cinema
Nuova lettura per l'icona che pose le basi della moderna fantascienza
L’eroe che insegnò al mondo a sognare il futuro sta per risvegliarsi. Legendary Pictures ha ufficializzato il ritorno di Buck Rogers, figura leggendaria della fantascienza, affidando la nuova sceneggiatura a Zeb Wells, autore brillante noto per il suo umorismo tagliente e la vena visionaria in Deadpool & Wolverine e Marvel Zombies.
Rimasto in sospeso per anni dopo l’acquisizione dei diritti da parte dello studio, il progetto entra finalmente in una nuova fase. Wells sarà il responsabile di riportare nel XXI secolo il pilota che, nato nel 1928 dalla mente di Philip Francis Nowlan, si risvegliava cinquecento anni nel futuro per combattere tiranni e tecnocrazie in un mondo dominato dalle macchine.
L'estetica che definì un intero linguaggio visivo
Considerato il vero padre della fantascienza moderna, Buck Rogers ha lasciato un’impronta indelebile: dal primo fumetto di fantascienza nel 1929 alle serie radiofoniche e televisive che anticiparono l’immaginario di Star Wars e Matrix. La sua estetica fatta di pistole laser, tute spaziali e città sospese nel cielo ha definito un intero linguaggio visivo.
Con Wells al timone creativo, Legendary punta a fondere l’ironia pulp delle origini con una sensibilità contemporanea, trasformando Buck Rogers in un nuovo eroe per nuove generazioni. Dopo quasi un secolo, il futuro potrebbe tornare ad accoglierlo.