Le location dove sono stati girati i film horror danno spettacolo

Halloween 5, The Lost Boys, Velluto Blu e The Shining sono solo alcune delle proposte del progetto "On Set Cinema" di Kenny Caperton

Le location dove sono stati girati i film horror danno spettacolo

Nel corso del tempo la Myers House di Halloween 5 è passata da tipica casa di periferia dei primi due film a dimora gotica. Secondo la descrizione della casa quando era in vendita circa tre anni fa si trattava di una tenuta vittoriana e  uno dei capolavori storici delle Avenue.

È stata progettata dal famoso architetto Frederick Albert Hale, che ha anche progettato l'originale biblioteca pubblica di Salt Lake City e altri iconici edifici pubblici e privati. Dispone di 10 camere da letto, 5 bagni, 4 cucine, diverse zone giorno con 2 camini oltre a una sala da pranzo. Soffitti alti, grandi porte in legno massiccio, finestre con vetri colorati e ferramenta su misura.

Kenny Caperton

Questo nuovo modo di vivere un'esperienza cinematografica molto più coinvolgente nasce dall'idea di Kenny Caperton, che vive in una replica a grandezza naturale della casa di Michael Myers dall'originale Halloween di John Carpenter (immagini sopra e sotto). Kenny è titolare di "On Set Cinema", che ospita proiezioni di film horror e cult nei luoghi delle riprese. Nel caso di Halloween 5 lo spettacolo si svolge effettivamente presso la Myers House presso Salt Lake City, nello stato nordamericano dello Utah.

Due i biglietti di ingresso. Quello base da 90,00$ include l'accesso alla proprietà privata della casa storica per la sera, visita guidata del primo piano all'interno della casa e completa all'esterno, dolcetto o scherzetto e proiezione del film Halloween 5 all'aperto.

Kenny Caperton

Il biglietto "Vip" da 230,00$ dollari in più aggiunge pizza, bibite, giochi da tavolo, ulteriori film horror visionabili nel corso della notte, pernottamento all'interno della casa su materasso doppio ad aria nella zona soggiorno del 1° piano. 

Tra gli altri film proposti presso altre location storiche dove vennero girati, in alcuni casi con la presenza di alcuni degli attori protagonisti, ci sono The Strangers, Teenage Mutant Ninja Turtles, Velluto blu, The Lost Boys, Stand by Me, The Shining e Venerdì 13 Parte VI: Jason vive.