Le corazzate veloci della Xenopi Studios
Probabilmente dall'omonima battaglia della flotta navale britannica nel 1906 prende spunto Xenopi Studios per dare un titolo al suo nuovo videogioco, Dreadnoughts, un interessante sparatutto in prima persona per PC ambientato in un futuro non meglio precisato in cui fazioni antagoniste si affrontano in cruenti duelli per il controllo dei pianeti nella galassia.
Si tratta del primo titolo su piattaforma PC a combinare elementi tipici degli sparatutto 3D con aspetti quali la strategia e l'astuzia tattica dei migliori titoli strategici, elementi quest'ultimi che rivestiranno un ruolo tuttaltro che secondario.
Il giocatore farà parte dell'equipaggio della gigantesca astronave Dreadnought e potrà scegliere quale ruolo rivestire all'interno del gruppo, come ad esempio il soldato, l'ingegnere ma anche vestire i panni del comandante della Dreadnought, con missioni ambientate sia nello spazio "aperto" sia sui pianeti che tenterete di conquistare.
Tecnicamente Dreadnoughts farà uso del proprietario motore grafico Flex, ancora in fase di sviluppo, ma già qualitativamente superiore a quanto visto da prodotti concorrenti. Il Flex Engine sfrutterà fino in fondo le nuove DirectX 8 ed è stato fin da principio concepito per essere "scalabile", in grado di adattarsi a seconda della configurazione hardware disponibile dall'utente. Altra interessante caratteristica tecnica di Dreadnoughts è il sistema di comunicazione vocale in tempo reale (Real-Time Voice Communication) implementato, che consentirà di dialogare con i membri della propria squadra senza ricorrere alla tastiera (eventualmente demandata ad altri compiti).
Troverete Dreadnoughts e maggiori dettagli sulle sue caratteristiche presso www.xenopi.com.
[table_img_2]0|1[/table_img_2]


