Lazarus - L'ombra di Hannibal Lecter

Nuova serie televisiva interpretata da Zazie Bertz e Tom Hardy i cui romanzi si ispirano agli scritti di Thomas Harris

Lazarus  Lombra di Hannibal Lecter

Una nuova serie Apple TV+ chiamata Lazarus è attualmente in pre-produzione e Deadline ha riferito che gli attori Zazie Beetz e Tom Hardy saranno i protagonisti, con Oystein Karlsen come regista e sceneggiatore.

Gli script sono basati su una serie di romanzi scritti da Alexandra Coelho Ahndoril e Alexander Ahndoril (nella foto in cima), con lo pseudonimo di Lars Kepler.

Nella serie la detective Saga Bauer, interpretata da Beetz, indaga sul misterioso caso in cui una persona scomparsa ricompare tredici anni dopo essere stata rapita insieme alla sorella, che resta irrintracciabile.  Convinta che il crimine sia riconducibile al serial killer Jurek Walter, interpretato da Hardy, la poliziotta decide di infiltrarsi nell'ospedale psichiatrico in cui si trova.

I libri sono ispirati al romanzo "Il silenzio degli innocenti" di Thomas Harris, terzo romanzo dello scrittore statunitense pubblicato nel 1988, secondo libro dopo "Il delitto della terza luna", in cui compare il personaggio dello psichiatra serial killer Hannibal Lecter.

Zazie Beetz ha iniziato a recitare nel 2015. Ha avuto un ruolo da protagonista nel comedy-drama Atlanta, è apparsa in Joker e riprenderà il ruolo nel sequel in lavorazione. ​​​​Interprete principale in Venom, Tom Hardy ha recitato in dozzine di ruoli diversi ma questo sarà il suo primo da killer psicotico.

La sua imminente interpretazione sarà senza dubbio paragonata al ritratto di Hannibal Lecter di Anthony Hopkins del 1991.