L'aggiornamento 4.5 di PS4 ha dei problemi con gli HDD

Laggiornamento 45 di PS4 ha dei problemi con gli HDD

Stiamo parlando di un software beta e pertanto soggetto a modifiche e correzioni in corso d'opera, ma il bug palesato dal nuovo aggiornamento 4.50 di PS4 non può passare del tutto inosservato.

A quanto pare, l'uso di un HDD esterno necessiterebbe la rimozione sicura dell'hardware prima della messa a riposo della Playstation 4, passaggio questo che se non eseguito potrebbe comportare la totale perdita dei dati contenuti sul supporto.

Stando a quanto lamentato da diversi utenti, lasciando la console inattiva per un certo periodo di tempo (peraltro non quantificato) la stessa non sarebbe, infatti, in grado di leggere correttamente l'unità esterna ancora connessa al suo riavvio, obbligando di fatto l'utente finale a procedere con la re inizializzazione del disco stesso.

E' chiaro che se ripetuto nel tempo, questa operazione potrebbe compromettere in maniera importante i dati di gioco contenuti sull'unità esterna, fino a comportare nel peggiore dei casi al definitivo malfunzionamento dell'unità.