La tecnica di Project Eden
di
Game Maniacs ha intervistato Mike Schmitt, produttore di Project Eden e membro del team di sviluppo Core Design. Nell'articolo vengono descritte le maggiori caratteristiche di gioco e spiegati alcuni dei particolari più tecnici, che riportiamo in un piccolo stralcio: "Il team di Project Eden ha creato un nuovo set di programmi per realizzare la propria visione (motore di gioco, editor di animazioni, stanze ecc.).Il gruppo sta usando molti effetti di multitexturing, come bump mapping, gloss mapping e texture auto illuminate, allo scopo di differenziare maggiormente le molte superfici presenti nel gioco. Core Design possiede un sofisticato sistema di gestione particellare che permette agli sviluppatori di creare qualsiasi tipo di effetto (dal fumo a vere e proprie scintille). Il gioco mostrerà inoltre l'uso della nebbia volumetrica e delle superfici riflettenti. Inseriti all'interno di questi fondali, anche i personaggi sono stati disegnati e animati ad un ottimo livello. I personaggi sono completamente ricoperti da skin e possono trasformarsi da un modello all'altro in tempo reale (morphing)...ciò significa che alcuni nemici possono sembrarvi persone innocenti e poi, di colpo, trasformarsi in creature mostruose proprio davanti ai vostri occhi! E' un effetto davvero riuscito e sorprendente." L'intervista completa, in lingua inglese, è raggiungibile a questo indirizzo.