La Sirenetta, le prime reazioni al film Disney sembrano positive

La Sirenetta le prime reazioni al film Disney sembrano positive

Secondo le prime reazioni della critica, La Sirenetta potrebbe essere il miglior remake live-action di Disney ad oggi. Il film porta in vita i personaggi del film d'animazione del 1989, con un cast che include Halle Bailey, Melissa McCarthy, Javier Bardem, Noma Dumezweni, Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina. La Sirenetta è diventato uno dei remake più discussi di Disney a causa del casting e dei cambiamenti rispetto al film originale.

Secondo le prime reazioni, il film potrebbe superare le aspettative nei confronti dei live-action, includendo anche quelli usciti sino a oggi. I fan hanno elogiato la performance di Ariel di Bailey definendola "magia pura". Altri hanno continuato a lodare Bailey, dicendo "Halle Bailey È Ariel". Nonostante i commenti positivi, un altro recensore ha ammesso che The Little Mermaid ha "alcuni problemi di CGI" nonostante la sua qualità complessiva.

Il remake de La Sirenetta ha fatto molto parlare di sé fin dall'annuncio di Bailey come Ariel. Sfortunatamente, il casting di Bailey ha portato ad una reazione razzista, con critiche che si ribellavano all'idea di un' Ariel nera. Questa disapprovazione si è ampliata quando sono stati pubblicati i trailer del film, che hanno raccolto milioni di "non mi piace" collettivi. Molti difensori, tra cui l'attrice originale della voce di Ariel nel film, Jodi Benson, si sono schierati a favore di Bailey attraverso la reazione.

Queste prime reazioni gettano una luce positiva sulla situazione al botteghino, ma dobbiamo aspettare tutte le opinioni prima di poter avere un quadro completo sul film e su quello che rappresenta.