La serie Luther diventa un film

Prevedibile il rilascio sulla piattaforma Netflix per il 2023 del primo film sulle avventure del detective della omicidi di Londra

La serie Luther diventa un film

Nuove immagini dal primo film legato alla serie Luther rivelano il ritorno di Idris Elba nell'iconico detective John Luther della Omicidi di Londra, costretto a condurre le indagini al fianco dell'assassina Alice Morgan (Ruth Wilson). La serie Luther prese il via trasmessa da BBC One per cinque stagioni tra il 2010 e il 2019.

Recentemente hanno iniziato a circolare le prime immagini del film, la cui produzione è terminata questa primavera. Il primo mostra il detective che si aggira in un arido paesaggio innevato, l'altro è uno sguardo ravvicinato al personaggio nel tipico abito con cui ci si è abituati a seguirlo nei vari casi della serie TV.

L'approccio cinematografico ha imposto un'avventura di portata maggiore, con più azione, più rischi e un viaggio in cui Londra non sarà al centro della scena. Elba ha comunque promesso che il progetto avrà grinta ma non uscirà del tutto dalle corde del personaggio, racconto che permetterà di esplorare ulteriormente la sua personalità.

Il film debutterà su Netflix probabilmente entro il 2023, tra le ipotesi la prossima primavera-estate. Il film vedrà la presenza anche di Dermot Crowley riprendere il ruolo del Detective Superintendent Martin Schenk, insieme a un ricco cast che vanta la presenza di Andy Serkis, recentemente visto nella serie Disney+ Star Wars Andor, storico Gollum del Signore degli Anelli e lo scimpanzé Cesare nel più recente franchise del Pianeta delle scimmie.

Link al trailer originale della quinta stagione di Luther