La posizione di Sega of Japan: ufficiale
Ed eccovi, come promesso, la traduzione completa dell'annuncio stampa rilasciata il giorno 24/01 da Sega of Japan e reperibile, in lingua originale, al seguente indirizzo. Ringraziamo il nostro valente collaboratore Gianluca "Ryo" Tabbita per la traduzione.
"Il nostro report completo riguardo alla questione Dreamcast:
Oggi la nostra compagnia ha deciso di rilasciare una dichiarazione in merito alle indiscrezioni che sono trapelate dai vari organi di stampa. In merito alla questione non esiste ancora una posizione ufficiale della compagnia, tuttavia il nostro commento è che si tratta di notizie infondate.
In merito alle perdite della nostra compagnia, stiamo ancora dibattendo sul nuovo programma di gestione del 27 ottobre dello scorso anno. Puntare sugli arcade e il software è, al momento, l'obiettivo della nostra strategia economica, dal momento che rappresenta per noi il settore di mercato più proficuo.
1 - Riguardo al Dreamcast, intendiamo rimodellare la produzione e la distribuzione della console. La nostra intenzione è di mantenere forte il nostro impegno nello sviluppo del software, dato che, per il periodo che va da aprile al marzo 2002, abbiamo in programma quasi cento titoli.
2 - In merito a PlayStation 2 e Gameboy Advance, ci sono delle trattative in corso con Sony e Nintendo.
3 - Siamo inoltre impegnati nel promuovere l'architettura del Dreamcast presso gli utenti di PC e altri apparati come i Set Top Box."
Ognuno è ora libero di trarre le proprie conclusioni, basate questa volta su di una press release ufficiale. Dal canto nostro sottolineiamo quanto scritto qua sopra, soprattutto un passaggio "si tratta di notizie infondate". Dovrebbe bastare, almeno per ora.


