La leggenda del profeta e dell'assassino

di

Nel leggendario Oriente del tredicesimo secolo, un cavaliere, Tancrède de Nérac, diserta l'Ordine dei Templari per creare un proprio feudo tra la gente del deserto e i briganti delle colline. Egli diventa As-Sayf, “la Scimatarra”, la cui reputazione come capo ed eccezionale stratega si estende oltre i confini di Bisanzio fino al deserto di Nefoud. La sua leggenda lo precede e sia i Beduini che i Tartari tremano al cospetto della sua ombra.
Dopo anni di vita nomade, senza aver conquistato altro che una fama di invincibile guerriero in tutto il vicino oriente, quando la sua coscienza comincia a pesargli, Tancrède de Nérac viene a conoscenza dell'esistenza di Simon de Lancrois. Quest'uomo, un profeta, ha riunito persone di diverse provenienze, diverse religioni per lavorare insieme ad un unico obiettivo: la costruzione di una città ideale, lontana dai tormenti del mondo... Affascinato da questo sogno, Tancrède si avvia per trovare Jébus, la città dei discepoli di Simon.
Dopo 5 anni di ricerche, raggiunge il suo obiettivo, e arriva alle porte di Jébus. Ma trova una città in rovina: Simon ha tradito i suoi discepoli e non è mai più tornato.
Scosso dal ritrovamento delle rovine di Jébus, Tancrède continua il suo viaggio, per cercare Simon de Lancrois e vendicare la sua delusione.

Inizia così La Leggenda del Profeta e dell'Assassino, un viaggio nell'universo di Paulo Coelho, un mondo sospeso tra il sogno e la realtà.
Un mix di avventura ed azione, La Leggenda del Profeta e dell'Assassino, è un'epica incantevole nell'Oriente delle Mille e Una Notte.

Tancrède de Nérac alias As-Sayf

Guarda come procede As-Sayf. La sua fama leggendaria lo precede e basta la sua ombra per far tremare i Beduini e i Tartari. Questo gigante biondo, sui quarant'anni, viaggia attraverso il deserto su un destriero con una sella saracena, vestendo il costume dei beduini e la tradizionale acconciatura keffieh. Al suo fianco, l'enorme scimitarra araba che ha fatto la sua leggenda e gli ha fatto abbandonare la spada dei franchi per sempre. Sul petto, comunque, porta ancora la croce rossa dei Templari...

In questo modo viene presentato Tancrède de Nérac, l'eroe che seguirai nella sua avventura.
Egli incarna l'archetipo dell'incantato cavaliere errante. Come Lancillotto, Tristan, Ivanhoe, El Cid, Musashi il Samurai e Lawrence d'Arabia, ha una maledizione sul capo.
Nelle sabbie della Terra Santa, parteciperai al suo destino e lo aiuterai nella ricerca di Simon il profeta. Ma non dimenticare mai che, nel deserto, il cacciatore spesso diventa la preda.
La terra dei grandi incontri fisici e spirituali, l'Oriente offre la sua atmosfera incantata come ambiente per questa avventura.
Incontrerai diversi personaggi carismatici sia reali che immaginari: Master Theodore, l'architetto pazzo - Taleb, il fabbro - Qamar, l'astrologo - Kahn, il tiranno di Gerusalemme, i Ghouls, mostri lunari - le Houris, le tentatrici sirene del deserto - il Djinn, un demone predatore, e tanti altri che dovrai combattere, acquietare, sedurre o convincere.
Jébus, la città dei sogni infranti; Jerusalem, la città dei credenti, i palazzi, le carovane, il deserto e le oasi... Entra nel mondo delle Mille e Una Notte e verrai conquistato da questo viaggio attraverso i miraggi e i pericoli.

La Leggenda del Profeta e dell'Assassino è sviluppato sul motore Faust e beneficia dei più recenti progressi fatti sui mezzi di Arxel Tribe.
CinVision: abilita il giocatore all'immersione totale nel gioco, attraverso una visione a 360° dello scenario circostante.
Motion capture, Lip-synch e le animazioni facciali conferiscono ai personaggi un eccezionale realismo.
Sonoro 3D
La Leggenda del Profeta e dell'Assassino è un gioco d'avventura e azione, che combina fasi di enigmi, azione e avventura.
Fasi Enigma
Ci sono tre tipi di enigmi
Enigmi meccanici e logici
Enigmi intellettuali e da sogno
Fasi d'azione e combattimenti
Fasi d'avventura

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI