La donna che visse due volte – Remake con Robert Downey Jr.

Downey Jr. interpreterà John "Scottie" Ferguson, detective affetto da acrofobia

La donna che visse due volte  Remake con Robert Downey Jr

Il classico di Alfred Hitchcock, Vertigo – La donna che visse due volte (1958), avrà un remake con Robert Downey Jr. nel ruolo che fu di James Stewart. Il film sarà prodotto da Paramount Pictures e scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, che ha definito la sfida “come disinnescare una bomba della Seconda Guerra Mondiale”. Considerando l'altissima caratura dell'originale non possiamo certo dargli torto.

Downey Jr. interpreterà John "Scottie" Ferguson, detective affetto da acrofobia che si ritrova coinvolto in un intricato mistero dai risvolti psicologici. Oltre a recitare l’attore sarà anche produttore del film insieme a sua moglie Susan Downey e John Davis (Predator).

La donna che visse due volte – Remake con Robert Downey Jr.

L’originale di Hitchcock è considerato uno dei migliori film di sempre, quindi il progetto suscita curiosità ma anche scetticismo tra i cinefili. Certo il talento di Knight e il carisma di Downey Jr. potrebbero offrire una versione innovativa senza tradire l’essenza del capolavoro.

Non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma il remake di Vertigo promette di essere uno dei film più discussi dei prossimi anni.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI