L'uomo lupo, Leigh Wannell e il Dark Universe

Il regista al momento è l'unico ad aver arginato le perdite del progetto dedicato alla rilettura dei mostri Universal

Luomo lupo Leigh Wannell e il Dark Universe

Dopo il successo de L'Uomo Invisibile nel 2020, Leigh Whannell unisce nuovamente le forze con Universal e Blumhouse per dirigere una nuova versione de L'Uomo Lupo. Il progetto segna di fatto il secondo film sui mostri per Whannell e la quarta collaborazione alla regia con Blumhouse Productions dopo L'Uomo Invisibile, Upgrade, Insidious 3. Christopher Abbott (Povere creature!) è stato scelto per il ruolo principale del film, che arriverà nelle sale il prossimo 25 ottobre 2024.

L'uomo lupo, Leigh Wannell e il Dark Universe

Gli sceneggiatori includono Whannell & Corbett Tuck, così come Lauren Schuker Blum & Rebecca Angelo. Jason Blum è il produttore del film, così come Ryan Gosling, Ken Kao, Bea Sequeira, Mel Turner e Whannell sono produttori esecutivi.

L'uomo lupo, Leigh Wannell e il Dark Universe

Dopo lo scarso successo del Dark Universe, L'Uomo Invisibile di Leigh Whannell è stato l'unico ad avere riscontro commerciale per il brand Universal Monsters, che si è ritrovata ad arginare le perdite legate a opere di limitato successo commerciale come nel caso di Demeter - Il Risveglio di Dracula, di André Øvredal. Non avrà beneficiato di una sceneggiatura da Oscar, ma il film si lascia vedere e offre un'interessante creatura infernale, penalizzato dalle critiche eccessive.