L'orrore asimmetrico di Level Zero

Come sfuggire ai mostri armati solo di una torcia

Lorrore asimmetrico di Level Zero

Il publisher Tiny Build Games ha pubblicato un nuovo trailer di Level Zero, un videogame horror in prima persona caratterizzato da una struttura multiplayer asimmetrica. Level Zero si svolge in uno scenario futuristico, nel periodo in cui l'umanità comincerà a colonizzare l'universo. Un gruppo di ricercatori, dopo un lungo viaggio, giunge infine al pianeta Turion, ignaro delle mostruosità che li attendono sulla superficie del pianeta.

I giocatori possono controllare i ricercatori, che devono collaborare per ripristinare l'impianto elettrico della base, ma devono guardarsi dalle creature che incombono nell'oscurità. L'unica arma a disposizione dei ricercatori sono le fonti di luce come le torce, che andranno utilizzate per rallentare la minaccia. Ma è possibile anche prendere il controllo delle creature, il cui ovvio obiettivo è quello di sterminare i nuovi arrivati.

Level Zero sta venendo sviluppato in Unreal Engine 5 da DogHowl Games, uno studio ucraino di recente formazione. Un anno fa, DogHowl ha cercato di finanziare il progetto tramite Kickstarter, ma la relativa campagna si è conclusa con un insuccesso. Il gioco si farà lo stesso, grazie al contributo dell'editore Tiny Build Games ed è atteso per il 2023 sulle piattaforme PlayStation, Xbox e PC via Steam.