L'esorcista di David Gordon Green è in post-produzione

Il progetto di Blumhouse e Universal Pictures di rilancio del franchise non prevede un solo film

Lesorcista di David Gordon Green è in postproduzione

L'esorcista tornerà tra qualche mese sul grande schermo con il reboot che ha accettato la sfida di misurarsi con il classico horror del 1973 e ancora oggi considerato uno dei film più terrificanti di tutti i tempi. Una sorta di sequel della storia che si svolge nel medesimo universo, con elementi narrativi che omaggeranno l'originale

L'horror nel corso degli ultimi anni ha riscosso notevole successo grazie alla ripresa di molti amati franchise come il recente Scream, così come il nuovo Halloween con cui Jamie Lee Curtis ha chiuso (per sempre?) con l'uomo nero lanciato da John Carpenter nel 1978. Qualche contributo è giunto anche dalla televisione con la serie dedicata al bambolotto Chucky partita nel 2021.

David Gordon Green

Dei vari film legati all'originale L'esorcista del maestro William Friedkin certo Esorcista III - Legione scritto e diretto da William Peter Blatty resta l'esempio più clamoroso di prosecuzione di un racconto altrettanto strepitoso quanto disturbante. Gradito ritorno nel nuovo film per la grande Ellen Burstyn nel ruolo di Chris MacNeil, madre di Regan.

David Gordon Green, regista della recente Halloween Ends ma coinvolto anche nella serie televisiva di Hellraiser, è incaricato di far rivivere il franchise de L'esorcista, per il quale sembrano già terminate le riprese.  Film che arriverà nelle sale il prossimo 13 ottobre, prima parte di una trilogia curata da Blumhouse e Universal Pictures.