L'attacco dei giganti - Hajime Isayama e l'ipotesi spin-off

Tutto è legato all'artbook che verrà pubblicato il prossimo aprile dedicato alla serie, con pagine di nuovo materiale

Lattacco dei giganti  Hajime Isayama e lipotesi spinoff

L'anime L'attacco dei giganti - Shingeki no kyojin è in procinto di rilasciare l'ultimo episodio a novembre. La stagione finale è stata ripetutamente divisa in più parti per garantire che le storie finali avessero degna conclusione. Tuttavia nuove notizie indicano che Hajime Isayama potrebbe continuare la storia, anche se in una direzione diversa.

Secondo Comic Book il prossimo aprile verrà pubblicato un artbook di Attack on Titan. Anche se di per sé la notizia non significhi più di tanto, all'interno del libro ci saranno 18 pagine di nuovo materiale. A quanto pare alcuni elementi sono stati ribattezzati "Volume 35" della serie manga. Non è chiaro cosa ciò implichi in termini di nuove storie.

In passato Hajime Isayama ha dichiarato di essere interessato a continuare la storia del mondo da lui creato, senza però mai andare nel dettaglio della forma rispetto al contenuto. È stata per esempio ventilata la possibilità di approfondire la storia di Levi Ackerman, uno dei personaggi più amati della serie.

Come messo in atto da molti altri manga è anche possibile che Hajime Isayama cerchi di realizzare un sequel di Attack on Titan che dia seguito agli eventi della storia principale. Al momento non ci sono conferme in tal senso. C'è anche un'altra possibilità che molti fan hanno ipotizzato: un finale alternativo della serie dato che il finale principale del manga è risultato incredibilmente controverso. Lo stesso creatore ha ammesso di non aver previsto una reazione così forte, al punto che alcuni si chiedono se il prossimo finale dell'anime potrebbe prendere una strada completamente diversa.