L'alba dei morti viventi - Il remake di Zack Snyder in 4K a gennaio 2023

In preparazione l'edizione statunitense del remake del cultissimo di George A. Romero

Lalba dei morti viventi  Il remake di Zack Snyder in 4K a gennaio 2023

Nel 2004 il regista Zack Snyder dirigeva il suo primo film per il grande schermo, il remake del raccapricciante Dawn of the Dead - Zombi che il maestro dell'horror George A. Romero aveva realizzato nel 1978 e resta ancora oggi uno dei migliori film sugli zombie di sempre.

 Anche se con ampie variazioni sul tema, la trama seguiva abbastanza da vicino l'originale, separandosene al tempo stesso per l'introduzione del discutibile concetto di morti viventi "corridori".

Già distribuito su DVD e poi su Blu-ray, il film di Snyder beneficerà di un nuovo scan 4K dal negativo originale curato da Shout Factory e che speriamo possa trovare distribuzione anche sul nostro territorio.

Il box, con la sola lingua inglese, sarà disponibile a partire dalla fine di gennaio 2023 e conterrà il Blu-ray 4K e Blu-ray 2K/Full HD della versione non censurata, accompagnati dal commento audio con il regista assieme al produttore Eric Newman, entrambi con sottotitoli in inglese.

Un terzo disco conterrà l'edizione 2K Full HD della versione theatrical partendo da un riversamento da pellicola interpositiva e tra gli extra conterrà anche un'intervista a James Gunn (poi divenuto regista dei primi tre film sui Guardiani della galassia), all'epoca sceneggiatore del film.

Tanti altri supplementi tra dietro le quinte, interviste a parte di cast e troupe e analisi dell'opera apriranno la strada alla più esaustiva edizione Home Video dedicata a questo remake.

Link al trailer originale.