Kudo Tsunoda supervisionerà diversi studi di Microsoft

Kudo Tsunoda supervisionerà diversi studi di Microsoft

Microsoft ha annunciato che Kudo Tsunoda, altrimenti noto come "il papà di Kinect" (di cui non avevamo grandi notizie dall'Aprile 2012), rivestirà da ora in poi all'interno dell'azienda un nuovo ruolo dirigenziale che lo porterà a supervisionare il lavoro di svariati team, tra cui Rare, Lionhead Studios, Press Play, Twisted Pixel e Lift London(*). In un'intervista rilasciata a Larry "Major Nelson" Hryb, Tsunoda ha descritto il suo nuovo lavoro dando particolare peso alle parole "Kinect" e "Hololens", identificandole come il futuro del gaming e dell'interattività.


Ecco il video:


Iscriviti a Gamesurftv su


La supervisione dei rimanenti studi di Microsoft rimane invece nelle mani di Phil Spencer, il quale si concentrerà pertanto sui brand Forza Motorsport, Gears of War, Minecraft e Halo.


(*)NOTA: a proposito di Lift London, la settimana scorsa abbiamo riportato notizia dell'assorbimento dello studio in seno a Soho Production. Considerando che la manovra è stata a suo tempo confermata da Microsoft, non ci resta che pensare che la casa di Redmond sia semplicemente tornata sui suoi passi e che il nuovo ruolo di Tsunoda non sia alieno a queste decisioni. Rimane invece in sospeso la questione relativa a Phil Harrison.