Kotick parla di Wii U e di Vita

Bobby Kotick, boss di Activision, in un'intervista rilasciata a The Guardian durante lo scorso E3 si é espresso a proposito delle due nuove console presentate, il Nintendo Wii U e la Sony PS Vita.


Sul nuovo apparecchio Nintendo, Kotick é stato particolarmente entusiasta:


"Senza rivelare i nostri piani, é ora possibile realizzare giochi MultiPlayer più ricchi e profondi - ha detto - abbiamo bisogno di alcuni dettagli da Nintendo a proposito delle capacità online, ma abbiamo avuto il kit di sviluppo da un po' ormai e siamo veramente entusiasti. C'é sempre bisogno di un Hardware specializzato che soddisfi le necessità dei giocatori. Da un punto di vista da sviluppatore, avere un apparecchio Nintendo che sia al pari col resto dell'hardware da una prospettiva grafica era veramente necessario. Per il tipo di giochi che creiamo noi, stava diventando difficile supportare il Wii con le aspettative dei nostri giocatori. Penso che l'interfaccia sia molto chiara e che arriveranno un sacco di innovazioni grazie alla presenza del secondo schermo."


Su PS Vita Kotick é apparso un po' più freddo, nonostante la consideri "un hardware fantastico" a causa di questioni di mercato: "Tecnicamente siamo super-eccitati per quello che può fare, é veramente qualcosa di incredibile. Ma la domanda é: dov'é il mercato? Penso che il prezzo sia soprendentemente accettabile, il prodotto in sé é veramente grandioso... quindi la domanda é: c'é la necessità sul mercato di un apparecchio portatile specalizzato con quelle capacità? Speriamo di si, perché é un prodotto veramente valido e ben differenziato rispetto a quello che puoi ottenere anche nel più prestante smartphone o tablet moderno."


Activision ha comunque già confermato il suo supporto su PS Vita e l'intenzione di portare la serie Call of Duty sull'apparecchio.