Konami non conferma Silent Hill 2 e Metal Gear Delta per il 2024

Ma Sony ha preannunciato che i due videogame usciranno quest'anno

Konami non conferma Silent Hill 2 e Metal Gear Delta per il 2024

Qualche giorno fa, il canale YouTube di PlayStation 5 ha condiviso un trailer che mostra alcuni dei giochi più attesi su PS5 in uscita nel 2024. Se lo avete guardato, avrete senz'altro notato che fra i vari titoli figurano anche due attesissimi remake di Konami, quelli di Silent Hill 2 e Metal Gear Solid 3, che ad oggi ufficialmente non hanno ancora una finestra di lancio. Possiamo quindi dedurre che il trailer di PlayStation abbia confermato in anticipo che i due giochi usciranno entro l'anno?


Konami non conferma le uscite

Interpellata da Gematsu sulla questione, Konami non ha voluto dare conferme, limitandosi a suggerire di aspettare gli annunci futuri. A nostro parere, Sony non avrebbe inserito nel trailer un videogame senza prima accertarsi che esso arriverà nel 2024: per cui riteniamo che Konami abbia effettivamente confermato a Sony le uscite dei due giochi nel 2024. Tuttavia, Konami intende comunque fare i suoi annunci a riguardo, quindi preferisce evitare l'argomento per ora.

D'altro canto, l'uscita del remake di Silent Hill 2 nel 2024 ci sembra molto probabile, dal momento che lo sviluppo dovrebbe essere ormai completato. Più criptica la situazione di Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il cui primo trailer in-engine è stato condiviso solo a fine ottobre: che possa arrivare sul finire del 2024?