Kirby Air Riders su Switch 2 dal 20 novembre, il riassunto del Direct

Tante novità per il sequel di Air Ride

di Jacopo Retrosi

Si è appena concluso il Nintendo Direct dedicato a Kirby Air Riders, una delle esclusive in cantiere per Nintendo Switch 2. Il maestro Sakurai ha illustrato nei 45 minuti della presentazione una marea di dettagli, con la sua solita cura certosina. Da quanto intravisto, il nuovo capitolo della serie, sviluppato da Sora Ltd. e Bandai Namco, al momento non si discosta troppo dall'originale per GameCube, uscito oltre 20 anni fa, ma rincara la dose con molti più contenuti.

Kirby Air Riders propone infatti oltre una dozzina di personaggi selezionabili, dai beniamini Kirby, King Dedede e Meta Knight, a personaggi minori, come Cappy, Knuckle Joe e Starman, e sicuramente ne mancano altri all'appello, come testimonia il breve teaser al termine dell'evento. Non solo, è disponibile una vasta gamma di "macchine", ognuna con particolari proprietà, e il "rider" in sella ne influenzerà ulteriormente i parametri.

Quanto alle modalità di gioco, abbiamo le classiche Air Ride e City Trial. La prima ci vedrà scorrazzare in circuiti ricchi di particolari a caccia del primo posto, in gare in stile Mario Kart, tra derapate, esplosioni e colpi bassi. La seconda potrà invece ospitare un massimo di 16 giocatori, che dovranno raccogliere o rubare sull'isola fluttuante di Skyah il maggior numero di power-up nel tempo limite di 5 minuti, per poi sfidare i rivali superstiti in apposite prove, vuoi selezionate dai giocatori o completamente random.

Il multiplayer locale supporterà un massimo di 8 giocatori, mentre fino a 16 quello online, e sarà possibile impostare numerose opzioni per personalizzare l'esperienza. Per l'occasione, come riportato questa mattina, il tema principale del gioco e altri brani della colonna sonora sono disponibili per l'ascolto sull'app Nintendo Music. Kirby Air Riders debutterà nei negozi su Switch 2 il prossimo 20 novembre. A voi il filmato integrale del Direct odierno.