Keiichiro, l'epopea di Silent Hill raccontata da Fabio Di Felice in un libro

Il nuovo libro italiano

Keiichiro lepopea di Silent Hill raccontata da Fabio Di Felice in un libro

Pubblicato il 21 febbraio 2024, "Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill" è il nuovo lavoro di Fabio Di Felice che porta alla luce la straordinaria genesi di uno dei franchise più amati e iconici del mondo dei videogiochi: Silent Hill. Attraverso le pagine di questo libro, i lettori verranno trasportati in un viaggio affascinante e tumultuoso lungo tre decenni.

Nel 1996, Keiichiro Toyama, un giovane designer giapponese con alle spalle pochissima esperienza, si trova di fronte a una sfida gigantesca: replicare il successo di Resident Evil, il colosso dei videogiochi horror dell'epoca. Con un team composto da figure altrettanto inesperte, risorse limitate e un'idea ancora tutta da sviluppare, la missione di Toyama sembra quasi un'impresa disperata. Tuttavia, è proprio in questo scenario di apparente svantaggio che nasce Silent Hill, un gioco che ha saputo ridefinire i canoni dell'horror nel panorama videoludico, trasformando limiti e sfide in punti di forza.

La prefazione del libro è stata affidata a Chris Darril, mentre la postfazione è stata curata da Simone Tagliaferri. "Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill" è disponibile su Amazon.