Katsuhiro Otomo - Il creatore di Akira lavora a un nuovo manga

Una lavagna che lascia ben sperare sul proseguimento di una storia che è diventata un'opera culto non solo in Giappone

Katsuhiro Otomo  Il creatore di Akira lavora a un nuovo manga

Katsuhiro Otomo, il creatore di Akira, sta lavorando a un nuovo manga. L'artista ha condiviso su X una foto della sua lavagna piena di scarabocchi.

Tra questi c'era un disegno del personaggio di Kiyoko, uno dei tre Anziani, ovvero i bambini profetici dotati di poteri psichici. "Ho sognato che Otomo-sensei disegnava un nuovo manga", è scritto in giapponese accanto al disegno. Otomo ha anche aggiunto come didascalia al suo post: "Il sogno profetico di Kiyoko diventerà realtà".

Prima dell'uscita di Akira su Crunchyroll, Otomo è intervenuto su X per rispondere alle domande dei fan. Un utente ha chiesto se avrebbe continuato a creare manga in futuro, e lui ha risposto: "In realtà lo sto disegnando e tra un po' potrebbe essere pubblicato da qualche parte. Il manga è un lavoro duro". Ha anche rivelato che il suo luogo più memorabile è una risaia vicino alla sua città natale, Tome, Miyagi.

Il manga originale di Akira è stato serializzato su Weekly Shonen Jump tra il 1982 e il 1990 e da allora Otomo è diventato un frequente collaboratore di altre testate di manga. Negli ultimi cinque anni circa, Otomo ha fatto intendere in alcune interviste di essere al lavoro sul suo ultimo manga, ma non ha ancora pubblicato il titolo.