Kaleidoscope - Il suggerimento di Stephen King

Un caleidoscopio di colori e scelte di visione anche non lineare, rompendo l'ordine cronologico della serie TV Netflix

Kaleidoscope  Il suggerimento di Stephen King

Gli episodi di Kaleidoscope possono essere visualizzati in qualsiasi ordine, con una trama ambiziosa che si svolge nell'arco di 25 anni, raccontando la storia di un gruppo di ladri che escogita un piano per irrompere in un caveau con 7 miliardi di dollari in obbligazioni. La trama è ispirata alla storia vera di una squadra che ha rubato 70 miliardi di dollari in obbligazioni nel centro di Manhattan durante l'uragano Sandy, nel 2012.

Il famoso autore (non solo) horror Stephen King ha condiviso su Twitter le sue lodi per la serie di Netflix, insieme all'ordine di visione che suggerisce agli spettatori. Gli episodi sono divisi per colori, iniziando con quello introduttivo, Nero, e includono Giallo, Verde, Blu, Arancione, Viola, Rosso, Rosa e l'epico finale in Bianco.

Mentre Kaleidoscope può essere guardata in qualsiasi ordine lo spettatore ritenga opportuno, non sono mancati i suggerimenti dai social media, ma la raccomandazione di King sull'ordine cronologico resta la migliore, almeno per una prima visione. In tal senso si può seguire la storia in modo lineare e la sequenza temporale della rapina, prima di cambiare l'ordine nelle visualizzazioni successive, aggiungendo ulteriore divertimento.

Link al trailer di Kaleidoscope