Jurassic Park - L'attore Sam Neill e l'idea per una serie

L'unica serie prodotta era animata, a quanti piacerebbe una versione live action su più puntate?

Jurassic Park  Lattore Sam Neill e lidea per una serie

Uscito nel 1993, Jurassic Park resta una delle opere più amate della filmografia di Steven Spielberg. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton e ha dato vita a un franchise che oggi conta sei film in totale, di cui un settimo, il confermato Jurassic World 4, è in arrivo.

Nel corso di una recente intervista con CinemaBlend, l'attore Sam Neill, che sin dal primo film ha interpretato il ruolo di un eminente paleontologo, ha espresso il suo pensiero sulla possibilità che si realizzi una serie televisiva di Jurassic Park. L'attore non ha perso occasione per sottolineare la presenza del franchise nella cultura pop tra passato e presente, ma ha anche ammesso di non essere sicuro rispetto a quanto si tradurrebbe bene una simile produzione nel mezzo televisivo.

>


"Non ne ho la più pallida idea. Posso solo dire che per molte ragioni, il franchise di Jurassic sembra avere un grande slancio e ci sono sempre nuove generazioni che lo scoprono. Voglio dire, abbiamo fatto il primo film 30 anni fa o giù di lì e i bambini amano i dinosauri. Penso che sia un franchise che... continua a essere riscoperto. Ma non ho idea se possa reggere otto episodi".

A onor del vero il franchise di Jurassic Park vanta già un trascorso in televisione con Jurassic World: Camp Cretaceous, conclusosi nel 2022 dopo cinque stagioni, serie animata rivolta al pubblico dei più piccolli. Il franchise non ha ancora tentato una serie televisiva live action, mentre al momento non tutti pensano che uscire al di fuori del grande schermo comporterebbe rischi elevati.