Johnny Depp e il ruolo di Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

I due hanno già lavorato assieme nel 1998 per il folle Paura e delirio a Las Vegas

Johnny Depp e il ruolo di Satana nel nuovo film di Terry Gilliam

Il visionario ed eccentrico regista Terry Gilliam, autore di classici del cinema come il remake de Le avventure del Barone di Munchausen e L'esercito delle 12 scimmie, sta cercando di ingaggiare Johnny Depp per interpretare nientemeno che Satana per il suo prossimo progetto intitolato Carnival at the End of Days. La coppia ha già lavorato insieme nel folle Paura e delirio a Las Vegas del 1998.

Terry Gilliam vuole Johnny Depp

La rivelazione di Terry Gilliam sul desiderio di affidare il ruolo a Johnny Depp è giunta mentre il regista assisteva alla proiezione dei documentari Lost in La Mancha e Dream of Giants. Si tratta di produzioni che hanno consentito di esplorare le sfide e i problemi affrontati da Gilliam durante il turbolento tentativo di realizzare la sua versione cinematografica di un film su Don Chisciotte, progetto tormentato da ostacoli che ha finalmente visto la luce nel 2018, con protagonisti Adam Driver e Jonathan Pryce.

L'idea alla base del nuovo progetto appare interessante, trama che attraverso i toni tipici del cinema di Terry Gilliam, mescolata a una istrionica interpretazione di Johnny Depp, potrebbe sfociare in uno stimolante percorso narrativo.