John Williams - Un documentario sulla sua vita

La video-biografia sul leggendario compositore sarà prodotta da Steven Spielberg

John Williams  Un documentario sulla sua vita

John Williams, uno dei leggendari compositori che hanno contribuito a rendere grande soprattutto il cinema di Steven Spielberg, è al centro di un documentario che ne ripercorre la carriera, prodotto dallo stesso regista e dalla sua società Amblin. Tra gli importanti crediti produttivi, oltre a Spielberg ci saranno anche Ron Howard e il sodale Brian Grazer.

Secondo The Hollywood Reporter la Amblin sta collaborando con Imagine Documentaries e Nedland Media, biografia attualmente nelle prime fasi di produzione. Ciò che più conta è la direzione da parte di Laurent Bouzereau, grande veterano dei dietro le quinte di una moltitudine di opere incluse quelle dello stesso Spielberg.

In parte la carriera di Williams può già venire ripercorsa attraverso il semi-autobiografico The Fabelmans di Spielberg, peraltro candidato all'Oscar. Il Maestro Williams, che ora ha 90 anni, avrebbe dovuto ritirarsi dopo aver terminato Indiana Jones e il quadrante del destino, il film di James Mangold che uscirà nei cinema la prossima estate.

Ciononostante il viaggio musicale di Williams potrebbe non essere effettivamente terminato; in un discorso sul palco con Spielberg all'inizio di questo mese, l'iconico compositore ha detto che dopotutto potrebbe non andare in pensione.

Per vivere una grande emozione vi invitiamo a seguire questo link e gustarvi l'estratto di meno di 4' minuti dell'incontro tra John Williams e il violoncellista Yo-Yo Ma, per scoprire la prima incredibile reazione di Williams dopo aver visto Schindler's List di Spielberg prima di comporne la colonna sonora.