John Wick 5 - Riaperte le ipotesi per il prossimo film

Oltre a un videogioco AAA e alla serie "The Continental" la produzione e Keanu Reeves decideranno come imbastire il quinto film

>

Durante una conferenza stampa della Lionsgate, il presidente del Motion Picture Group Joe Drake ha confermato che un nuovo film del franchise di John Wick è già in fase embrionale. Dopo il sorprendente successo di John Wick: Capitolo 4, lo studio ha rimesso in cantiere l'ipotesi John Wick 5

Il quinto sequel vedrebbe il ritorno di Chad Stahelski alla regia insieme a Reeves nel ruolo dell'iconico assassino. Il quarto film ha fruttato 73,8 milioni di dollari in patria, anche all'estero il film ha compiuto un'impresa impressionante, con un debutto a 141,1 milioni di dollari. Drake ha ribadito a The Hollywood Reporter che il quinto film non è più fuori discussione: "C'è una volontà e un'apertura. E si può certamente interpretare il finale in modi diversi. Ci prenderemo tutti una piccola pausa e poi ci faremo delle idee per capire se c'è un modo credibile per arrivare al quinto film. Ma non c'è alcuna garanzia".

Drake ha anche sottolineato il processo creativo di Reeves e Stahelski: "Keanu e Chad, giustamente, sono molto protettivi sul fatto di non prendere in giro il pubblico. Quindi abbiamo sicuramente il nostro lavoro da fare. Keanu e il suo personaggio sono così amati". A prescindere da come andrà a finire il quinto film, Reeves è destinato a tornare sul personaggio in futuro, oltre a essere presente anche in Ballerina, primo spin-off della serie con Ana de Armas nel ruolo di una killer.

Drake ha anche parlato del processo di sviluppo del franchise, affermando: "Ci stiamo muovendo non solo nello spazio dei videogiochi AAA, ma guardando quale sia la cadenza regolare degli spin-off, facendo crescere davvero quell'universo in modo che ci sia una presenza, come richiesto dal pubblico". A tal proposito ricordiamo che a breve arriverà anche la serie TV The Continental.