John Cryer e l'idea sulla Legion of Doom

L'amato scroccone e parassita Alan Harper di "Due uomini e mezzo" non interpreterà più Lux Luthor nonostante la sua proposta per una nuova serie

John Cryer e lidea sulla Legion of Doom

Dopo la versione di Luthor da parte di Michael Rosenbaum nella serie Smallville, l'attore John Cryer, amato interprete di Due uomini e mezzo, ha avuto delle difficoltà quando si è trovato nel medesimo ruolo in Supergirl. Ciononostante è riuscito a conquistare il pubblico attraverso un approccio più adulto e decisamente sinistro, personaggio che gli è piaciuto così tanto da presentare un'idea per un'altra serie in cui potesse avere più risalto.

Sui social l'attore ha rivelato che dopo il crossover Crisis on Infinite Earths, ha proposto al network l'idea per una serie incentrata sulla Legion of Doom, gruppo di supercriminali guidati da Luthor che ha avuto origine in Challenge of the Superfriends, serie Hanna-Barbera. 

Purtroppo però Jon Cryer non solo non è riuscito a convincere il canale statunitense The CW a dare il via libera a una serie su Legion of Doom, ma non sarà nemmeno in grado di tornare nei panni di Lex in Superman & Lois. A interpretare Luthor al suo posto l'attore Michael Cudlitz, l'amato Abraham Ford nel franchise principale di The Walking Dead

Alexander Joseph "Lex" Luthor è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Scienziato pazzo all'origine, negli anni '80 la sua personalità venne trasformata in uomo d'affari assetato di potere con un'enorme intelligenza. La sua ossessione per il potere è tale da aver sviluppato una propria armatura, conferendogli abilità uniche come quelle di Superman per affrontare l'acerrimo nemico.