IT - In preparazione la serie prequel

Nuovamente sotto i riflettori il romanzo cult di Stephen King, con la produzione del prequel ai film del 2017 e 2019

IT  In preparazione la serie prequel

Jason Fuchs (Wonder Woman) e Brad Caleb Kane (Fringe) saranno i co-showrunner della serie prequel IT attualmente in lavorazione sotto l'egida di HBO Max, servizio streaming VOD statunitense gestito dalla divisione Global Streaming & Interactive Entertainment di Warner Bros.

Attualmente con il titolo provvisorio Welcome to Derry, il progetto è in fase di avanzato sviluppo e al momento non si hanno indicazioni del numero di puntate previste. Di fatto questa nuova serie farà da prequel agli adattamenti cinematografici del 2017 e 2019 basati sull'iconico romanzo di Stephen King.

Fuchs ha scritto la sceneggiatura del primo episodio della serie, relativa a una storia ce vede la collaborazione di Andy e Barbara Muschietti. Fuchs e Kane saranno i produttori esecutivi insieme ai Muschietti, con Andy che dirigerà il primo episodio per la Warner Bros Television.

Ricordiamo che i due film dedicati al mefistofelico IT hanno totalizzato un incasso di oltre 1,1 miliardi di dollari a livello mondialee. Furono il ​​secondo adattamento del romanzo, conteggiando la precedente mini serie in due parti della ABC nel 1990.