Ironheart - Novità sulla nuova serie Marvel

Si vocifera di un ritorno di Tony Stark, mentre Sacha Baron Cohen interpreterebbe il ruolo di Mephisto

Ironheart  Novità sulla nuova serie Marvel

Dominique Thorne, attrice che ha debuttato nell'UCM con il ruolo di Riri Williams in Black Panther: Wakanda Forever, ha rivelato nel corso del Sundance Film Festival che le riprese della serie Disney+ con protagonista il suo personaggio, Ironheart, sono terminate. "Posso dire di allacciare le cinture e prepararsi: sarà un viaggio epico e sono molto emozionata di condividerlo".

Il produttore Nate Moore ha dichiarato di vedere la serie Ironheart come un sequel diretto di Wakanda Forever durante un'intervista dello scorso anno. Nei fumetti Tony Stark incoraggia Riri e diventa una sorta di mentore per la giovane supereroina, ma la sua morte in Avengers: Endgame renderebbe ovviamente molto difficile replicare questa particolare dinamica, così come ci si aspetta che Ironheart porti avanti l'eredità di Iron Man. Peraltro si vocifera che Stark potrebbe tornare sotto forma di IA.

Black Panther: Wakanda Forever ha visto il personaggio interpretato da Thorne passare la sua armatura a Shuri, quindi non sappiamo se la serie gli restituirà finalmente l'armatura che ha costruito nel regno di Wakanda o ne svilupperà un'altra versione. Riguardo i cattivi, Anthony Ramos (In The Heights, Transformers: Rise of the Beasts) interpreterà The Hood e, sebbene la sua presenza non sia ancora stata annunciata ufficialmente, Sacha Baron Cohen (Sweeney Todd, Borat) dovrebbe fare il suo debutto nell'UCM nel ruolo di Mephisto, sempre che non appaia prima in Agatha: Darkhold Diaries.

Ironheart non ha ancora una data di uscita su Disney+.