Iron Lung e Markiplier - Il videogioco horror diventa un film

Disponibile su PC e Nintendo Switch dal 2022, l'adattamento cinematografico è in corso di realizzazione ad Austin, in Texas

Iron Lung e Markiplier  Il videogioco horror diventa un film

Il famoso YouTuber statunitense Markiplier (Mark Fischbach) è coinvolto in prima persona nell'adattamento cinematografico del videogioco horror Iron Lung, letteralmente Polmone di ferro.

Creato da David Syzmanski, il game presenta un personaggio senza nome incaricato di sondare un oceano di sangue di un lontano pianeta con l'Iron Lung, l'omonimo mini sottomarino.

In un futuro in cui l'umanità ha colonizzato lo spazio, un evento noto come "Quiet Rapture" fa scomparire inspiegabilmente tutti i pianeti e le stelle abitabili nell'universo, con pochi naufraghi a bordo di stazioni spaziali o astronavi. Per garantire la sopravvivenza dell'umanità, il Consolidation of Iron (COI) lancia una spedizione su AT-5, una luna desolata che ha recentemente formato un vasto oceano di sangue, che si ritiene contenga risorse vitali che potrebbero sostenere la vita umana. 

Iron Lung è arrivato per la prima volta su PC all'inizio del 2022, ricevendo recensioni positive per l'impianto minimalista, l'atmosfera claustrofobica e il coinvolgente sound design. Secondo Deadline l'influente Markiplier dirigerà, produrrà e reciterà un adattamento cinematografico di Iron Lung, basato su una sua sceneggiatura. La produzione del film è iniziata ad Austin, in Texas, con interprete anche Caroline Rose Kaplan ed è previsto un cameo dello stesso creatore David Syzmanski.