Intel e Rambus: l'avventura continua...

di

Quando la rottura sembrava senza via di ritorno, quando ogni strada sembrasse condurre ad un futuro in SDRAM per i processori della compagnia di Santa Clara, un annuncio che ha dell'incredibile conferma il rinnovo della partnership tra Intel e Rambus, la compagnia della ben nota memoria RAMBUS.
Il rapporto di collaborazione stretto tra le compagnie nel 1996 è andato, nel corso degli anni, lacerandosi fino a sfociare in vere e proprie accuse, soprattutto da parte di Intel, in quella che sembrava la fine di un infelice partnership ma che, a quanto pare, continuerà a persistere per i prossimi anni.
Sebbene i termini dell'accordo siano perlopiù segreti, è certo che Intel continuerà a versare 10 milioni di dollari per trimestre a Rambus, per le royalties delle sue memorie RAMBUS. A detta di CNet il gigante americano avrebbe in serbo per Pentium 4 un nuovo chipset denominato Tulloch che dovrebbe esordire nel 2002 equipaggiato da memorie di tipo RAMBUS PC1066 per via della sua frequenza di bus a 133MHz Quad-Pumped (l'equivalente di un FSB a 533MHz) e quattro banchi di memoria indipendenti che permetteranno di usufruire di migliori prestazioni in termini di banda passante.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo a CNet.com.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI