Insomniac leak: la software house commenta i fatti

"Rattristati e arrabbiati" dall'accaduto

di Tommaso Alisonno

Insomniac Games ha subito nelle scorse settimane un feroce attacco hacker che ha portato al trafugamento di oltre un TeraByte di dati, tra informazioni sensibili su dipendenti ed ex-dipendenti, fino ai progetti futuri della Software House e addirittura una build prototipale del prossimo gioco in sviluppo: Marvel's Wolverine. Tali dati sono poi scivolate in rete nel momento in cui Sony si è rifiutata di pagare i 2 Milioni di Dollari di riscatto richiesti dal collettivo haker Rhysida, autore del ratto.

Questi fatti, di cui vi abbiamo parlato QUI, QUI e QUI, sono stati recentemente commentati dai danneggiati con un post su X che vi riproponiamo:

"Siamo sia rattristati sia arrabbiati a proposito del recente cyberattacco subito dal nostro studio - scrive il team - Sappiamo che i dati trafugati comprendono informazioni personali sui nostri dipendenti attuali e passati e collaboratori indipendenti. Includono anche dettagli sulle prime fasi di sviluppo di Marvel's Wolverine per PlayStation 5. Continueremo a lavorare per determinare quali dati sono interessati. Ad ogni modo, come Logan... Insomniac è resiliente. Marvel's Wolverine continuerà come pianificato. Il gioco è nelle prime fasi di produzione e non c'è dubbio che evolverà tantissimo durante lo sviluppo. Grazie per il vostro supporto durante questi tempi difficili."

L'ultimo titolo pubblicato da Insomniac Games è stato Marvel's Spider-Man 2, di cui vi ricordiamo la nostra Recensione.