Info fresche "rubate" per Mass Effect 2

di Davide Ottagono

OXM di Luglio é ancora lontano dagli scaffali, ma nonostante tutto qualche birboncello é riuscito ad entrare in possesso di informazioni esclusive su Mass Effect 2.


Queste informazioni, contenute proprio in suddetto numero, sarebbero dovute essere quelle in via d'annuncio al prossimo E3. Noi possiamo fornirvi un antipasto.


In primis, sembra che BioWare non abbia abbandonato del tutto il primo capitolo. Anzi, un nuovo DLC (con tutta probabilità l'ultimo) é in dirittura d'arrivo, e sarà annunciato molto presto.


Per quanto riguarda il secondo capitolo, invece, vi proponiamo una lista dei punti principali di cui siamo entrati in possesso:


- Si giocherà di nuovo nei panni di Shepard, anche se non si sa per quanto;


- Incontreremo una nuova specie nominata Drell (non sappiamo come verrà tradotta, però), oltre che un nuovo personaggio (Thane): un assassino che probabilmente si unirà alla nostra squadra;


- La trama del nuovo capitolo sarà incentrata maggiormente sulla Cerebus corporation e sul suo enigmatico leader. Intere civiltà stanno scomparendo, e toccherà a Shepard investigare;


- Nuovi veicoli, con un nuovo sistema di controllo;


- Inventario completamente rifatto da zero;


- Le scelte saranno più importanti che in passato. Così importanti che un piano sbagliato potrebbe portarci alla morte;


- Molte più armi e razze, oltre che vecchie conoscenze dal passato.


Inutile dirvi che conviene prendere queste notizie con le pinze, fino a quando non si avrà qualcosa di ufficiale. E' anche vero che, inventare una quantità tale di roba, é praticamente impossibile, tanto da rendere queste voci di corridoio ormai ufficiose.