Infinity Blade risorge grazie all'impegno dei Fan

Il titolo per iPhone reperibile (per vie traverse) su PC

Infinity Blade risorge grazie allimpegno dei Fan

Infinity Blade: chi lo ricorda? Parliamo di uno dei primi grandi successi del mercato mobile del videogioco, sviluppato da Epic Games nel lontano 2010 per piattaforma iPhone, dunque sistema operativo iOS.

Il gioco è stato un best-seller per anni, uno dei primi a dimostrare le potenzialità dei dispositivi mobile al di là di titoli di stampo bidimensionale [come Angry Birds o Fruit Ninja, per capirci]. Poi, a causa dei continui aggiornamenti del sistema operativo e dei nuovi hardware immessi sul mercato da Apple, il titolo è stato discontinuato nel 2018 e rimosso da AppStore. A partire dal 2020 non è più possibile scaricarlo neppure da parte di chi lo avesse acquistato all'epoca.

Ebbene: il gioco potrebbe vivere una seconda primavera grazie all'impegno di un gruppo di fan che sta realizzando una conversione PC del titolo Epic. Si tratta naturalmente di un lavoro non-ufficiale, dunque non riporteremo alcun link se non la discussione sul subreddit ufficiale di Infinity Blade: non sappiamo infatti per quanto tempo la casa di Fortnite rimarrà inattiva nei confronti della notizia, se deciderà di supportare ufficialmente la MOD o viceversa di abbatterla con la scure dei suoi legali. Le note sulla conversione comunque parlano di grafica aggiornata, di personalizzazione dei comandi, di regolazione dell'audio e di gestione dei file di salvataggio.

Quanti di voi ricordano Infinity Balde e sarebbero felici di (ri)giocarlo su PC?