Il Regno del pianeta delle scimmie - Trailer e ragioni del film

Il quarto film del franchise SF sui primati è anche quello più azzardato dal punto di vista commerciale

Il Regno del pianeta delle scimmie  Trailer e ragioni del film

Il regista Wes Ball infonde nuova vita al franchise epico e globale ambientato diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive armoniosamente e gli umani sono stati ridotti a vivere nell'ombra.

Il regno del pianeta delle scimmie vede un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende un drammatico viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva del passato e a compiere scelte che definiranno il futuro di scimmie e umani.

William H. Macy, Owen Teague, Freya Allen, Dichen Lachman e Peter Macon fanno parte del cast. Si dice che questo film sia ambientato "molti anni" dopo gli eventi di War for the Planet of the Apes del 2017. Dopo che Cesare ha portato il suo popolo a vivere nella “Terra Promessa”, dove sono cresciute nuove società di scimmie, mentre gli umani sono stati ridotti a un'esistenza meno civilizzata.

Considerando il calo dell'interesse da parte degli appassionati nel corso del tempo , così come la contrazione commerciale vissuta ai botteghini e la differenza d'incasso tra il primo film reboot del 2014 (700$ milioni) e l'ultimo (490$ milioni), difficile dire quanti attendessero una quarta opera. Il trailer è certo interessante, così come il CGI che appare altrettanto convincente e che speriamo non mostri alcuna debolezza specie nella creazione dei personaggi rispetto agli attori che hanno indossato i fatidici sensori di rilevamento.