Il re del calcio è tornato ?

di
Konami ha confermato, nel corso di un'intervista realizzata dal magazine Dorimaga, che Winning Eleven 7 uscirà in Giappone nel corso dell'estate 2003.
Oltre alla compatibilità con il Multi Tap per giocare in multiplayer, questo nuovo capitolo vanterà per la prima volta il supporto per il gioco online, grazie alla compatibilità con il Broadband Adapter per PlayStation 2.
Preparatevi inoltre a nuove animazioni ed ad una fluidità iper realistica. Dal punto di vista grafico, la vere novità riguarderanno i giocatori: bende e lividi in vista dopo un infortunio, indumenti e capelli bagnati dalla pioggia ed espressioni facciali più convincenti.
L'altro grande passo in avanti è stato fatto nella programmazione delle manovre di gioco degli avversari utilizzati dalla CPU, per non parlare dei portieri, più svegli e reattivi nelle situazioni caotiche in centro area.Passando alle features più squisitamente numeriche il nuovo Winning Eleven 7 vanterà la presenza della WEFA champions League (volutamente cambiata per i problemi legati alle licenze) con 60 clubs europei e quella di di Zico come testimonial del gioco. Le ultime notizie riguardano infine la data di uscita ( voci non controllati parlano addirittura del prossimo mese di Agosto) il sistema di gioco (che potrebbe finalmente disporre del pieno supporto al servizio Playonline di Sony) ma soprattutto la possibilità di vedere finalmente il capolavoro Konami anche su PC.