Il Re dei cervi - In uscita l'edizione Blu-ray e DVD

Echi della magia di Studio Ghibili nell'interessante opera prima di Masashi Ando, collaboratore di Miyazaki

Il Re dei cervi  In uscita ledizione Bluray e DVD

Debuttante alla regia con Il re dei cervi (co-diretto assieme a Masayuki Miyaji), Masashi Ando ha avuto la fortuna di lavorare al fianco di Hayao Miyazaki in varie produzioni di Studio Ghibli, tra cui La città incantata e Princess Mononoke; più recentemente ha curato l'animazione dell'anime Your Name di Makoto Shinkai.

In un mondo feudale soggiogato da un potente impero vive Van, guerriero che ha combattuto contro l'impero e per questo è divenuto schiavo. L'occasione per liberarsi giunge con l'invasione da parte di un branco di lupi del luogo dove si trova segregato: chiunque venga morso dagli animali è infettato da una piaga che conduce alla morte, e Van e la piccola Yuna sono gli unici sopravvissuti. Quando la malattia si diffonde a corte, i due fuggiaschi si ritrovano braccati in quanto il loro sangue potrebbe rappresentare l'unico antidoto possibile. 

Tratto dai romanzi della vincitrice del Premio Taisho 2015 Nahoko Uehashi, Il re dei cervi è ora disponibile in una splendida edizione Blu-ray da Anime Factory (anche DVD). Formato immagine originale 1.77:1 (1920 x 1080/23.97), codifica AVC/MPEG-4 su BD-50 doppio strato. Include doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e giapponese (24 bit). Tecnicamente superbo, il box include teaser e preview originale. All'interno della confezione 3 card da collezione, libretto esclusivo con intervista al regista, schede personaggi, focus sulla storia e gallerie.

Link a Fan Factory per Il re dei cervi.