Il prossimo Jurassic Park - Quello che sappiamo al momento

Tra conferme e smentite sembrerebbe proprio che tutti i precedenti protagonisti non faranno parte del nuovo cast

Il prossimo Jurassic Park  Quello che sappiamo al momento

Jurassic City sembrerebbe il titolo che si vorrebbe dare a questo nuovo capitolo, che cerca di prendere le distanze dai precedenti film del franchise con gli animali preistorici. Il fatto è che esiste già un film realizzato nel 2015 con lo stesso nome, diretto da Sean Cain e interpretato da Ray Wise, Kevin Gage e Vernon Wells. Ciò potrebbe spingere verso una seconda ipotesi, con lo Studio hollywoodiano che potrebbe dover cambiare il titolo se decidesse di utilizzarlo per Jurassic World 4.

L'ipotesi è stata occasione per scoprire il film del 2015 Jurassic City, di cui trovate il trailer qui sotto. La storia vede un gruppo di scienziati e cacciatori di dinosauri imbarcarsi in una pericolosa missione per catturare un T-Rex fuggito da un laboratorio segreto. Avventura con un budget di serie B che mescola azione, suspense e orrore in un teatro urbano popolato da dinosauri.

Il progetto per Jurassic World 4 è al momento definito "in pieno sviluppo" e per ora annunciato in uscita sugli schermi il 2 luglio 2025. La trama è tenuta segreta, ma si dice che la prossima opera inaugurerà una "nuova era giurassica" con una storia completamente nuova.

Tutto indica che Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, insieme alla squadra originale di Jurassic Park composta da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, non saranno della partita. Frank Marshall, il produttore veterano della trilogia di Jurassic World, e Patrick Crowley, un altro veterano della serie, saranno invece i curatori dietro le quinte.