Il promontorio della paura: la serie in arrivo su Apple TV+
Dopo Mitchum e De Niro, il ruolo di Max Cady è passato a un altro strepitoso attore
Un classico del thriller psicologico torna a nuova vita in formato seriale. Cape Fear debutterà a livello globale il 5 giugno su Apple TV+ con una première di 2 episodi, seguita da uscite settimanali ogni venerdì fino al 31 luglio, per un totale di 10 episodi.
Terza rilettura del romanzo "The Executioners"
La serie può contare su un cast di primo livello: Javier Bardem interpreta Max Cady, criminale violento appena uscito di prigione e assetato di vendetta, ruolo che al cinema fu di Robert De Niro e prima ancora di Robert Mitchum; Amy Adams e Patrick Wilson sono invece Anna e Tom Bowden, avvocati e coniugi la cui vita viene travolta dal ritorno dell’uomo che avevano contribuito a far condannare.
Dietro le quinte il progetto è altrettanto prestigioso. La miniserie è prodotta da Universal Content Productions e Amblin Television, con Martin Scorsese e Steven Spielberg come produttori esecutivi. La creazione e la guida narrativa sono affidate a Nick Antosca, mentre il pilot è diretto da Morten Tyldum.
La storia rielabora il romanzo The Executioners di John D. MacDonald, già portato al cinema nel 1962 da J. Lee Thompson e in seguito da Scorsese. Tutto sembra puntare a un thriller teso, adulto e (speriamo) profondamente disturbante almeno quanto lo fu il remake del 1991.